• aruba.it
  • Roma (Lazio)
  • Da remoto
  • 21-02-2025

Area Manager - Centro Sud

  • Chi Siamo
  • Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.
  • Di cosa ti occuperai
  • In qualità di Area Manager - Centro-Sud della divisione Aruba Enterprise, avrai l’opportunità di partecipare all’espansione di Aruba sul mercato della fornitura di servizi IT a grandi aziende, con progetti personalizzati in ambito di soluzioni cloud, data center e trust services.In particolare, ti occuperai di : - guidare il gruppo di Key Account attivi nella tua area al raggiungimento degli obiettivi e delle quote di mercato definite,- presidiare il Team della tua area di vendita, effettuando affiancamenti e riunioni periodiche e conducendo attività di training on the Job e coaching costante,- monitorare il corretto utilizzo qualitativo e quantitativo del CRM aziendale da parte del tuo Team di vendita,- verificare il rispetto delle policy commerciali, segnalando eventuali difformità e promuovendo azioni di miglioramento,- fornire feedback alla Direzione Vendite riguardo la situazione del mercato, le esigenze dei clienti e le mosse della concorrenza, contribuendo a sviluppare il business,- preparare un piano d’area e report periodici sulle attività e risultati della propria area, per informare la Direzione Commerciale e pianificare strategie di vendita di lungo periodo,- seguire direttamente un limitato numero di clienti strategici per l’azienda.- maturato esperienza manageriale,- comprovata e profonda conoscenza del mercato della PA centrale e / o locale e del mercato Enterprise,- comprovata esperienza nella vendita di soluzioni ICT a progetto (almeno 10 anni),- maturato una specifica esperienza nella vendita di servizi e soluzioni infrastrutturali in ambito Data Center (dalla colocation al cloud),- un portafoglio clienti,- disponibilità a frequenti trasferte in Italia e occasionalmente all’estero,- ottime capacità relazionali, di negoziazione e di leadership,- ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.- Saranno considerati un plus : - La conoscenza dei servizi e soluzioni in ambito trust, quali ad esempio la firma digitale, i servizi di identity managment e soluzioni di conservazione sostitutiva,- Certificazioni ITIL,- L’aver conseguito una Laurea in ingegneria o in ambito tecnico-informatico.
  • Sede di lavoro : Italy
  • Con possibilità di lavoro agile / da remoto, considerando come sede di riferimento : RomaLI-HYBRID