Sei un professionista dinamico e appassionato del settore automotive con forte orientamento al risultato? Allora questa è l’occasione che fa per te!
Freedom Mobility
divisione dedicata al noleggio del gruppo Ecoprogram, è marchio di agente esclusivo Arval Service Lease Italia e ricerca un
Business Development Manager
dinamico e orientato ai risultati per unirsi al nostro team in costante crescita.Il Business Development Manager sarà responsabile della ricerca e selezione dei venditori oltre che della loro gestione, formazione e supervisione per assicurare il raggiungimento degli obiettivi di vendita dell’azienda.Parteciperà attivamente alla produzione, contribuendo direttamente al raggiungimento degli obiettivi di vendita.Questo ruolo richiede un leader dinamico, con attitudine imprenditoriale, proattività, con eccellenti capacità di comunicazione, una forte attitudine alla vendita e una comprovata esperienza nella gestione di team di vendita di successo.
Principali funzioni commerciali e responsabilità
Gestione del team
coordinare e supervisionare il team di venditori, assegnare compiti e obiettivi, monitorare le performance individuali e di gruppo.-
Ricerca e selezione del personale
collaborare con le strutture HR aziendali e con il Sales Manager del Noleggio per identificare, reclutare e selezionare i migliori talenti per il team di vendita.-
Formazione e sviluppo
fornire formazione continua ai venditori, sviluppare piani di crescita professionale e garantire che il team sia aggiornato sulle tecniche di vendita e sulle caratteristiche dei prodotti.-
Strategia di vendita
ideare e implementare strategie efficaci per incrementare le vendite e migliorare la penetrazione del mercato territoriale.-
Monitoraggio delle vendite e performance
analizzare i dati di vendita per identificare tendenze, opportunità e aree di miglioramento. Preparare report periodici sulle performance di vendita.-
Relazioni con i clienti
mantenere relazioni solide con i principali clienti dell’azienda, risolvere eventuali problemi e garantire un elevato livello di soddisfazione del cliente.-
Vendita
contribuire direttamente alla produzione, garantendo presidio territoriale, prossimità al cliente e volumi di vendita diretta.-
Collaborazione inter-funzionale
lavorare a stretto contatto con altri dipartimenti come marketing, logística e amministrazione per assicurare un flusso operativo senza intoppi e la realizzazione degli obiettivi aziendali.
Requisiti
Competenze di leadership
eccellenti capacità di leadership, comunicazione e motivazione del team.-
Competenze tecniche
conoscenza delle tecniche di vendita, commerciali e negoziali.-
Orientamento ai risultati
forte attitudine alla vendita, capacità di lavorare per obiettivi e sotto pressione.-
Competenze analitiche
capacità di analizzare dati di vendita e prendere decisioni basate sui dati.-
Conoscenza del settore
conoscenza approfondita del settore e dei prodotti / servizi offerti dall’azienda.-
Capacità di sviluppare e mantenere una rete di contatti
professionali nel settore unita alla capacità di partecipare alla produzione.
Completano il profilo
Familiarità con software CRM e altri strumenti di gestione delle vendite
Cosa offriamo
Ambiente di lavoro dinamico e stimolante- Opportunità di crescita professionale- Incentivi basati sulle performance
Maggiori informazioni
Luogo di lavoro : VenetoTipo di contratto : Tempo pieno / P. IvaInquadramento : il livello d’inquadramento verrà commisurato in base all’esperienza.