• Ceres
  • Trapani (Sicilia)
  • Autonomo / P. IVA
  • 22-02-2025

Contabile senior d'azienda

Descrizione del posto vacante Iqm Selezione per importante azienda di servizi è alla ricerca di un / a : Diploma di ragioneria e / o Laurea in Economia aziendale , con ottimo curriculum studiorum; Esperienza nel ruolo di almeno 5 / 7 anni, maturata presso Studi professionali ed aziende, strutturate e modernamente organizzate; Ottima conoscenza di tutti i principi contabili nazionali, del bilancio d'esercizio e relative scritture di rettifica e assestamento di fine anno; calcolo imposte ordinarie-anticipate-differite; buona conoscenza GDPR; Conoscenza più che buona dell’IVA e del testo unico delle imposte sui redditi; Buone competenze in analisi finanziaria e in controllo di gestione; Forte propensione ed abitudine all’approfondimento; capacità analitiche; Si richiede moralità e serietà, forte senso di responsabilità; Motivazione , ordine, autonomia e riservatezza.

Forte propensione all’approfondimento; capacità analitiche, rigore, precisione; Capacità di gestione dell’ufficio amministrativo in completa autonomia; Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti; forte flessibilità, dinamicità; Ottime capacità relazionali e comunicative; in particolare con i clienti, capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team; Ottimo uso PC , pacchetto Office : Word, Excel (Tabelle Pivot), posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali; Mansioni da svolgere : Il / la candidato / a ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività : Garantire il presidio, la gestione e organizzazione completa dell’ufficio contabile ivi compresa la gestione della contabilità generale e analitica, attraverso un’operatività in prima persona; Assicurare la correttezza e la puntualità delle liquidazioni IVA mensili e trimestrali e delle riconciliazioni con stampa clienti e fornitori; Gestire e pianificare incassi e pagamenti; gestione dello scadenziario; Redigere bilancini di verifica e report mensili; Collaborare coi commercialisti per preparare e rettificare il bilancio / integrazioni (ratei e risconti, ammortamenti, TFR); Analizzare la situazione economico finanziaria, garantire il corretto e tempestivo aggiornamento dei libri sociali e l’effettuazione degli adempimenti collegati; Gestire le comunicazioni agli Enti e le relazioni amministrativo-contabili con i fornitori, con gli istituti di credito, con i commercialisti esterni; Altri adempimenti contabili, amministrativi e societari richiesti dal ruolo.

Inserimento : immediato.

Luogo : Milano città Inquadramento e retribuzione : contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.

E´ possibile candidarsi alla posizione previa lettura dell´informativa privacy sul nostro sito a IQM selezione.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903 / 77).

Aut. Min. 1314 RS. #J-18808-Ljbffr