- RonSped Worldwide
- Lavori part-time
- 14-03-2025

Informazioni sull’offerta di lavoroRonSped Worldwidericerca, per la propria sede di Genova unAMMINISTRATIVO / CONTABILE esperto, part time, per completamento organico.AMMINISTRATIVO / CONTABILELa risorsa ideale ha competenze nella gestione contabile, fatturazione e IVA, per Azienda operante nelle Spedizioni Internazionali.
Dovrà gestire in collaborazione e riportando al responsabile contabile, la contabilità aziendale e supportare il team nella gestione dei rapporti con i clienti / fornitori oltre a svolgere le attività amministrative quotidiane.Responsabilità PrincipaliFatturazione attiva e passiva : Emissione delle fatture clienti, gestione delle fatture fornitori e controllo della corretta contabilizzazione.Gestione dell'IVA : Calcolo e registrazione dell'IVA, redazione e invio delle dichiarazioni periodiche IVA, monitoraggio delle scadenze fiscali.Rapporti con clienti e fornitori : Gestione delle comunicazioni con clienti e fornitori per questioni amministrative, contabili e di pagamento.
Risoluzione di eventuali problematiche legate alla fatturazione e agli incassi.Gestione dei pagamenti e incassi : Organizzazione e monitoraggio dei pagamenti verso i fornitori e incassi dai clienti, con il controllo delle scadenze.Archiviazione e documentazione : Gestione e archiviazione della documentazione contabile e fiscale secondo le normative vigenti.RequisitiEsperienza pregressa : Almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende del medesimo settore.
(Spedizioni Internazionali)Conoscenza della contabilità e IVA : Ottima conoscenza della normativa contabile e fiscale italiana, in particolare delle regole IVA.Competenze informatiche : Buona padronanza dei principali software contabili e gestionali, oltre che di Excel per la gestione di report e analisi.Autonomia : Capacità di lavorare in modo autonomo nella gestione delle scadenze amministrative e contabili.Competenze comunicative : Eccellenti capacità relazionali per la gestione dei rapporti con clienti e fornitori, sia telefonicamente che via e-mail.Organizzazione e precisione : Elevata attenzione ai dettagli e capacità di gestione del tempo e delle priorità.Formazione : Diploma in Ragioneria o Laurea in Economia o discipline correlate.Conoscenza di software gestionali : Familiarità con sistemi ERP e software per la contabilità e la fatturazione.La R.A.L.
sarà commisurata all'esperienzaSettore : Spedizioni InternazionaliRuolo : Finanza / ContabilitàTipo di occupazione : Lavoro a tempo indeterminato - Part Time (20 / 25 ore settimanali, Lun / Ven)#J-18808-Ljbffr