- manager srl
- Torino (Piemonte)
- Lavori part-time
- 21-02-2025

Manager Srl organizza un corso completamente gratuito di ADDETTO RECEPTIONIST CON COMPETENZE LINGUISTICHE ON LINE SINCRONO riservato a servato a Candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati da una ApL Struttura del Corso : Ente Finanziatore : FORMA.TEMP Ente Promotore : ETJCA Ente attuatore : ETJCA FORMAZIONE Teoria / Pratica : 160 ore Articolazione giornaliera : 9-13 / 14-18 Sede corso : WEBINAIR L'obiettivo dell'intervento formativo è quello di fornire ai partecipanti le competenze fondamentali relative alla gestione organizzativa dell'attività di back office segretariale e le basi linguistiche inglesi in ambito aziendale. Completano il profilo professionale in uscita competenze organizzative.Obiettivo non secondario e' la trasmissione di nozioni sulla sicurezza dei lavoratori secondo il d.lgs 81 / 2008 e sui diritti e doveri dei lavoratori interinali l.276 / 2003 Modulo 1 : addetto reception con competenze linguistiche Introduzione al ruolo di receptionist
- Il lavoro di receptionist : le mansioni e i compiti
- Un lavoro, molti ambiti : dall'azienda all'hotel agli studi professionali La capacità di relazione e di comunicazione
- Le basi della comunicazione interpersonale
- La comunicazione verbale, non verbale e paraverbale
- Strutturare una presentazione o un discorso La Comunicazione telefonica
- La comunicazione telefonica
- La cultura del sorriso
- Le frasi "killer" nella comunicazione telefonica
- La gestione delle obiezioni e dei reclami
- Principi di Marketing Tecniche di segreteria
- La lista dei compiti e il concetto delle priorità
- Gestire e archiviare la corrispondenza; l'uso della posta elettronica MODULO 2 Ripasso Grammaticale lingua inglese e comunicazione telefonica Ripasso rammaticale
- Present simple, Past Simple, Future Simple
- Present Continous, Past Continuous, Future Continuous
- Present Perfect
- Modals
- Formare il futuro con "GOING TO + INFINITO"
- Comparatives e Superlatives
- Uso corretto di preposizioni e avverbi di frequenza Comunicazione telefonica lingua inglese
- Visione materiale audio video
- Lettura articoli
- Gestione ricezione chiamata
- Comprendere e Gestire richiesta
- Comprensione e gestione reclami
- Esercitazioni ascolto e comprensione
- Role Play