Customer Care Operator - Tempo Determinato - Categorie Protette art. 1 o art. 18 L.68 / 99

Customer Care Operator - Tempo Determinato - Categorie Protette art.

1 o art.

18 L.68 / 99Visura SpA , società del Gruppo Tinexta, è leader nell'erogazione di servizi telematici per i professionisti basati sull’accesso online alle principali banche dati della Pubblica Amministrazione.Tinextaè un Gruppo industriale in costante evoluzione, quotato all’Euronext STAR Milan con HQ in Italia, oltre 2.500 dipendenti nel mondo e attivo nei settori Digital Trust, Cyber Security, Business Innovation.Visura è alla ricerca di unCustomer Care Operatorappartenente alleCategorie Protette art.

1 o art.

18 L.68 / 99da inserire inapprendistato di 36 mesi o Contratto a tempo determinato (durata un anno)nella sede diRoma Tecnopolo.Principali responsabilità nel ruolo : Gestire le chiamate, le e-mail, le richieste web e le chat in entrata, fornendo assistenza.Ascoltare con attenzione le richieste dei clienti, analizzare le problematiche e offrire soluzioni rapide ed efficaci.Guidare all’utilizzo e alla configurazione dei servizi offerti, spiegando in modo chiaro e semplice le funzionalità e le procedure.Collaborare con i reparti tecnici e amministrativi per garantire una risoluzione tempestiva ed efficiente delle problematiche complesse.Fornire supporto sui seguenti servizi : Posta Elettronica Certificata e servizi aggiuntivi;Firma Digitale e SPID;Processo Civile Telematico ed applicativo Quadra;Consultazione delle banche dati della Pubblica Amministrazione, come Registro Imprese, Catasto e Conservatoria, Pubblico Registro Automobilistico;Fatturazione Elettronica.L’operatore avrà il compito di registrare ogni interazione all’interno del sistema CRM aziendale, assicurandosi che tutte le informazioni siano tracciate correttamente per offrire un servizio sempre più personalizzato e proattivo.

Mantenere un approccio professionale, empatico e orientato alla soddisfazione del cliente è fondamentale.Esperienza professionale del candidato idealePreferibile esperienza pregressa in ruolo similare di assistenza telefonica al cliente.Diploma di scuola superiore.Caratteristiche personali e principali capacità organizzative del candidato idealeOttima padronanza dei Sistemi Operativi Microsoft e OS (Mac);Ottima padronanza del Pacchetto Office;Buona padronanza degli strumenti informatici e dei software CRM;Predisposizione nel gestire le relazioni con i clienti e le richieste di informazioni;Forte orientamento al cliente;Attitudine alla comunicazione e ai rapporti interpersonali;Ottime doti di ascolto e problem solving;Capacità di mediazione;Capacità di gestione dello stress;Capacità di rimanere concentrati e attenzione al dettaglio;Predisposizione al lavoro di squadra;Affidabilità ed accuratezza.In Visura, ci impegniamo a garantire pari opportunità per tutti i candidati e le candidate.

Se hai un Disturbo Specifico dell'Apprendimento (DSA), puoi dichiararlo nel tuo CV e avere accesso a strumenti e accomodamenti specifici durante il processo di selezione, in linea con la normativa vigente.#J-18808-Ljbffr