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  • Guidonia Montecelio (Lazio)
  • Da remoto
  • 15-03-2025

Field Service / Customer Service Engineer

Stiamo cercando un Customer Service Engineer, per conto di un nostro partner, facente parte di un noto gruppo multinazionale.L'azienda produce, sviluppa e commercializza reagenti per diversi settori, tra cui quello medico / clinico, quello agroalimentare e quello ambientale.Principali responsabilità : Supportare la rete di distributori, da remoto o in sede, per installazioni e training (principalmente tramite attività di Field service)Supportare la rete di distributori, da remoto o in sede, per dimostrazioni sull'utilizzo dei prodotti e sulla risoluzione di eventuali problematichePromuovere il miglioramento del customer service e garantire supporto, creando documentazione per rendere l'assistenza più semplice, rapida ed efficace.Mantenere un'interazione professionale con i clienti durante la gestione di problematiche critiche.Diventare un punto di riferimento per i clienti visitandoli di persona e contattandoli periodicamente per aggiornamenti sullo stato delle attività in corso,Assicurare che tutte le problematiche tecniche siano documentate sul CRM SalesforceCollaborare e comunicare costantemente con il personale di altri reparti e con i dirigenti; migliorare la qualità del servizio clienti studiando, valutando e riprogettando i processiRequisiti per la candidatura : Laurea in ingegneria biomedica, chimica, elettronicaAlmeno tre anni di esperienza lavorativa come Field Service EngineerPrecedente esperienza lavorativa in laboratori di analisi sarà considerata un plusPrecedente esperienza in aziende operanti nei mercati della diagnostica e della chimica liquida sarà considerata un plusPrecedente esperienza in reparti produzione e riparazione in aziende che gestiscono sistemi tecnologici sarà considerata un plusConoscenza di sistemi informatici, elettronici e idrauliciDisponibilità a viaggiare fino al 50% del tempo, all'estero.

I singoli viaggi difficilmente supereranno la durata di una settimana.Conoscenza fluente della lingua ingleseEccellenti abilità comunicativeOrientamento al risultato e mentalità analiticaCapacità di interfacciarsi con il cliente, gestendo situazioni critiche, offrendo un supporto orientato alle soluzioniMotivi per candidarsi : Realtà solida facente parte di un importante gruppo multinazionale, leader nel proprio settoreImportante formazione inizialePossibilità di toccare con mano aspetti e tecnologie variegate, consolidando il proprio bagaglio tecnicoAzienda in continua espansioneTeam di lavoro coeso e informalePossibilità di crescita nel lungo termineIndennità di trasferta giornaliera e rimborso speseSede di lavoro : Roma Nord - est (provincia)50% di viaggio in tutto il mondoPacchetto retributivo : CCNL Metalmeccanico, RAL commisurata all'esperienza