Marketing specialist - Contratto a tempo determinato

Join to apply for the Marketing specialist - Contratto a tempo determinato role at Alpitour World.Alpitour Spa è la più grande e importante realtà del turismo organizzato in Italia.

Attraverso i suoi marchi - Alpitour, Bravo, Francorosso, Eden Viaggi e Turisanda - rappresenta la divisione Tour Operating di Alpitour World e si rivolge ai segmenti B2B e B2C, portando in vacanza oltre 1 milione di italiani ogni anno.

Le sedi principali : Torino, Milano e Pesaro.Posizione : Siamo alla ricerca di una figura junior da inserire all'interno del Team Marketing Specialties presso la nostra sede di Milano.La risorsa darà supporto alle seguenti attività : Fornire supporto operativo al Marketing Manager.Aiutare nella ricerca di contenuti necessari per differenziare e aggiornare un prodotto brandizzato.Attività principali : Cataloghi : Gestire tutte le attività operative legate alla preparazione dei cataloghi del brand di riferimento, fungendo da interfaccia con il prodotto e il fornitore.Gestione e manutenzione del piano editoriale di brand : Collaborare con il Prodotto e altri reparti.Comunicazione su digital e social media : Supportare il responsabile nella definizione delle priorità di comunicazione e strategie, in accordo con l’ufficio dedicato.Operazioni di co-marketing : Svolgere tutte le attività operative, dai contatti con le persone di riferimento delle aziende prescelte per le iniziative di co-marketing, al centro media e ai diversi fornitori.Concorsi : Seguire gli aspetti operativi insieme al Corporate CRM, dalla definizione dei premi ai contatti con l’amministrazione per la gestione della fidejussione.Gestione rapporti interni / esterni : Mantenere relazioni costanti e continue con le diverse funzioni coinvolte nel flusso operativo (Legale, Acquisti, Amministrazione, ecc.) e con stakeholder esterni (stampatore, agenzia creativa, impaginatore, ecc.).Rapporti con le agenzie di pubblicità : Implementare tutte le attività operative dopo il briefing con il responsabile.Advertising classica rivolta al consumer : Verificare gli spazi con il centro media per TV, radio, stampa, ecc.Analisi concorrenza e dei desideri dei consumatori.Requisiti : Formazione : Diploma o laurea di 1° livello in scienze turistiche, scienze della comunicazione, IED o materie equivalenti.Formazione turistica affinata in ambito professionale / consulenziale.Esperienza : Minima esperienza pregressa in agenzia di comunicazione come account o in ambito Hotellerie o in impresa dell’industria turistica (titolo preferenziale).Esperienza minima di 2 anni in analoghe mansioni, con gestione di progetti di comunicazione.Conoscenze tecnico-specialistiche : Conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint).Conoscenza della lingua inglese.Conoscenza dei social media e approccio orientato al digitale.Capacità di editing, scelta e impaginazione di testi / foto di cataloghi (cartacei e digitali), DEM / NL, materiali collaterali.Nice to have : Competenze grafiche (Photoshop, InDesign) e montaggio video.Soft skills : Curiosità verso le nuove tendenze social e di comunicazione, oltre che legate al mondo travel.Approccio creativo.Capacità di programmazione e pianificazione.Atteggiamento positivo e costruttivo nell’affrontare i problemi.Concentrazione, determinazione, precisione e orientamento agli obiettivi.Ottima predisposizione al lavoro di squadra.Disponibilità a trasferte di lavoro.Capacità organizzative e di problem solving.Dinamicità e flessibilità.Conoscenza delle principali tematiche di marketing di prodotto e buone capacità comunicative.Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215 / 03 e 216 / 03. L’eventuale uso del genere maschile è da intendersi riferito a candidati e candidate e risponde solo ad esigenze di semplicità linguistica.

Il trattamento dei dati personali viene effettuato in conformità con il Regolamento (UE) 679 / 2016 e del D. Lgs. n. 196 / 2003, come aggiornato dal D.Lgs.

n. 101 / 2018.Seniority levelEntry levelEmployment typeFull-timeJob functionMarketingIndustriesTravel Arrangements#J-18808-Ljbffr