Payroll Specialist Junior

Il / La Payroll Specialist Junior, in affiancamento al proprio Responsabile, supporta le attività di gestione delle paghe e degli adempimenti amministrativi relativi al personale, garantendo conformità alle normative vigenti e alle politiche aziendali.

Il ruolo prevede la collaborazione nella gestione delle pratiche contrattuali, il monitoraggio delle presenze e il supporto nei rapporti con gli enti previdenziali e assicurativi.Responsabilità Principali : Supporto nell’elaborazione delle buste paga e nei relativi adempimenti fiscali, previdenziali e assicurativi (Uniemens, mod.

F24, CU, 770, ecc.).Collaborazione nella gestione e nell’aggiornamento delle anagrafiche del personale e della documentazione relativa al rapporto di lavoro.Assistenza nella gestione delle pratiche di assunzione, trasformazione e cessazione del rapporto di lavoro, incluse le comunicazioni obbligatorie agli enti preposti.Monitoraggio di presenze, ferie, permessi e malattie, garantendo il corretto flusso delle informazioni.Supporto nella verifica della conformità alle normative in materia di lavoro e previdenza sociale.Gestione delle comunicazioni con enti previdenziali e assicurativi (INPS, INAIL, ecc.).Collaborazione all’implementazione di procedure e strumenti per ottimizzare la gestione del payroll.Requisiti Richiesti : Laurea triennale o titolo equivalente in discipline economiche, giuridiche o affini.Esperienza anche breve (stage o tirocinio) in ambito payroll o amministrazione del personale.Conoscenza base del diritto del lavoro e degli adempimenti fiscali e previdenziali.Gradita familiarità con il CCNL Turismo.Conoscenza del gestionale Team System (preferibile).Buona conoscenza della lingua inglese (gradita).Precisione, riservatezza e capacità di lavorare in team.Pensi di essere la persona giusta? Ecco cosa ti offriamo : Iniziale contratto a tempo determinatoCrescita professionale#J-18808-Ljbffr