Responsabile degli acquisti

Per azienda cliente specializzata nella promozione e vendita di prodotti e tecnologie innovative in ambito edile stiamo selezionando un / a : Responsabile degli Acquisti.La risorsa, riportando alla Direzione, avrà il compito di garantire la corretta gestione dei rapporti con i fornitori di beni e / o servizi al fine di approvvigionare correttamente quanto necessario per la produzione e l’operatività aziendale con un focus mirato nello sviluppo dei fabbisogni, ottimizzazione delle scorte e miglioramento dei costi di acquisto.Tra i principali compiti da svolgere figurano : Coordinamento di un team composto da 4 / 5 risorseSviluppo dei fabbisogni derivanti dalla produzioneAnalisi del portafogli ordini e forecast clienti per ottimizzazione strategia approvvigionamentoEmissione e registrazioni dei documenti di acquisto con follow-up completo dalla creazione dell’ordine fino all’arrivo in sede della merce con corretta quantità, qualità e tempisticaNegoziazione di prezzi e condizioni con fornitori esistenti o scouting di nuovi fornitori per garantire un corretto livello di intercambiabilità degli stessiGestione di contratti di fornitura per copertura di particolari situazioni derivanti da impegni dei clientiMonitoraggio di giacenze e consumi al fine di evidenziare eventuali criticità da gestire in tempi utili alla loro risoluzioneCollaborazione con l’ufficio tecnico per l’ottimizzazione dei nuovi prodotti e la definizione dei costi di produzione degli articoli nonché con il magazzino al fine di controllare e mantenere i saldi delle giacenze dei vari articoliAnalisi e gestioni make or buyCoordinamento delle operazioni inventariali, sia quelle on demand per eventuali verifiche oltre che quella annuale relativa alla chiusura dell’esercizioRequisiti : Si valutano profili di laureati o diplomati che abbiano maturato una consolidata esperienza nel ruolo all'interno di Ufficio Acquisti di aziende di piccole e medie dimensioni operanti preferibilmente nel settore edile.Buona conoscenza operativa delle applicazioni Microsoft Office Conoscenza delle logiche degli ERP aziendaliBuona capacità di comunicazione, comprese capacità scritte, orali, interpersonali, di presentazione e di negoziazioneCapacità di interagire positivamente con tutti i livelli di collaboratori interni così come con fornitori esterni, inclusa la discussione economicaBuona conoscenza della lingua ingleseSede di lavoro : Provincia di Savona (SV)Contratto : Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato#J-18808-Ljbffr