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  • 21-03-2025

Responsabile di commessa - project manager

Responsabile di Commessa - Project Manager Italia - 4 ore fa Descrizione del posto vacante La IMACO S.p.A.

è un’impresa operante nel settore delle costruzioni generali e si distingue per un forte orientamento ai risultati, alla qualità del lavoro svolto, al rispetto dei tempi di consegna e soprattutto alla soddisfazione dei propri clienti.

L’azienda svolge la sua attività nel settore delle costruzioni civili ed industriali ed è specializzata nella realizzazione di nuovi fabbricati e ristrutturazioni di edifici esistenti da destinare ad attività produttive, industriali, residenziali e commerciali.

Il gruppo, in forte crescita e tra i più competitivi sul mercato, ricerca un / una : Project manager / Responsabile di Commessa – Settore Edilizia.

La Risorsa avrà la responsabilità di garantire il successo delle commesse assegnate sia dal punto di vista tecnico che economico e organizzativo, monitorando ogni fase, dal suo avvio fino alla conclusione.

Nello specifico, supportato dalle funzioni aziendali coinvolte, pianificherà, organizzerà, coordinerà e monitorerà tutte le attività legate alla specifica commessa, assicurando il rispetto delle tempistiche, del budget e degli standard qualitativi prefissati.

Lavorerà a stretto contatto con i fornitori, subappaltatori e clienti, e si assicurerà che tutte le parti coinvolte siano allineate sugli obiettivi e sui requisiti del progetto.

Principali responsabilità : Predisporre ed organizzare le diverse fasi operative del cantiere; Garantire il coordinamento tecnico operativo del sistema qualità e sicurezza sul cantiere in conformità agli standard aziendali; Redigere perizie di variante con relativa analisi costi e ricavi; Sovraintendere alle problematiche tecniche di cantiere tramite l'adozione di soluzioni tecniche costruttive; Redigere dettagliati report da condividere alla Direzione; Organizzare le squadre di lavoro e le squadre dei subappaltatori; Gestire, in collaborazione con l’Ufficio Acquisti, l’approvvigionamento materiale in tempo utile per il regolare andamento dei lavori; Supervisionare la contabilità fornitori; Effettuare e presenziare alle ispezioni in cantiere da parte di DL, committente e Responsabile della sicurezza.

Requisiti : Laurea in Ingegneria Civile e / o Architettura; Esperienza di almeno 10 anni in gestione cantieri edili e impiantistici, possibilmente anche di appalti pubblici (ideale PNRR); Conoscenza approfondita computazione e analisi prezzi; Ottima conoscenza delle più comuni tecniche costruttive; Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Word e Excel avanzati; Preferibile conoscenza CPM.

Completano il profilo : Capacità comunicative e negoziali, forte spirito di iniziativa.

Forti capacità analitiche e attenzione ai dettagli per l'analisi dei costi e la gestione dei dati.

Si offre : Sede di lavoro : Milano Orario di lavoro : Full-time 40 ore settimanali Pacchetto retributivo ed inquadramento : Commisurato all’esperienza effettiva del / la candidato / a Questo annuncio è rivolto a individui di entrambi i sessi, in piena conformità con le leggi 903 / 77 e 125 / 91, e rispetta le disposizioni dei decreti legislativi 215 / 03 e 216 / 03 riguardanti persone di tutte le età e nazionalità.

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