Tecnico di Assistenza IT (Junior)

Il nostro cliente è un ente universitario impegnato nella formazione e nella ricerca accademica, con un forte orientamento all’innovazione tecnologica e alla digitalizzazione dei processi didattici.

L’istituzione supporta studenti e docenti nell’accesso a soluzioni digitali avanzate per la formazione e la collaborazione.

Siamo alla ricerca di una figura appassionata di informatica con un approccio pratico e orientato al problem solving.

La risorsa si occuperà di supporto tecnico di primo livello, gestione di problematiche IT quotidiane e assistenza agli utenti.

Responsabilità principali :

  • Configurazione e manutenzione di PC e periferiche.
  • Supporto tecnico da remoto e on-site.
  • Gestione delle segnalazioni degli utenti tramite strumenti di ticketing.
  • Assistenza tecnica su piattaforme e-learning (Moodle) e strumenti di videoconferenza (Zoom).
  • Conoscenze di base di informatica (hardware, software e reti).
  • Capacità di diagnosticare e risolvere problemi tecnici comuni.
  • Predisposizione al lavoro in team e alla comunicazione con gli utenti.
  • Spirito di iniziativa e voglia di imparare.
  • Conoscenza di Moodle o equivalenti, Zoom o equivalenti.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215 / 03 e 216 / 03.