Tecnico di assistenza it (junior)

Il nostro cliente è un ente universitario impegnato nella formazione e nella ricerca accademica, con un forte orientamento all’innovazione tecnologica e alla digitalizzazione dei processi didattici.

L’istituzione supporta studenti e docenti nell’accesso a soluzioni digitali avanzate per la formazione e la collaborazione.

Siamo alla ricerca di una figura appassionata di informatica con un approccio pratico e orientato al problem solving.

La risorsa si occuperà di supporto tecnico di primo livello, gestione di problematiche IT quotidiane e assistenza agli utenti.

Responsabilità principali : - Configurazione e manutenzione di PC e periferiche.

- Supporto tecnico da remoto e on-site.

- Gestione delle segnalazioni degli utenti tramite strumenti di ticketing.

- Assistenza tecnica su piattaforme e-learning (Moodle) e strumenti di videoconferenza (Zoom).

- Conoscenze di base di informatica (hardware, software e reti).

- Capacità di diagnosticare e risolvere problemi tecnici comuni.

- Predisposizione al lavoro in team e alla comunicazione con gli utenti.

- Spirito di iniziativa e voglia di imparare.

- Conoscenza di Moodle o equivalenti, Zoom o equivalenti.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215 / 03 e 216 / 03.